top of page

Domande frequenti

Sappiamo che iscrivere il proprio bambino all'asilo è un passo importante e talvolta può generare paure ed insicurezze, per questo noi faremo il possibile per accompagnarti nel processo. Qui troverai molte domande che ci vengono spesso poste dai genitori. 

Se rimangono dei dubbi non esitare a contattarci. 

Avete la cucina interna?

Si, abbiamo la cucina interna autorizzata da Ulss e con certificazione Haccp. Anna, la nostra cuoca, si prende cura del pranzo dei tuoi bambini con menù diversi ogni giorno e adatti alle esigenze e ai gusti di tutti. 

Qual è la capienza dei tre asili?

  • Il Piccolo Nido, di Alte di Montecchio Maggiore, accoglie fino a 30 bambini con un’ulteriore tolleranza del 20%. 

  • Il Nespolo Blu, di Sarego, accoglie fino a 60 bambini con un’ulteriore  tolleranza del 20%;

  • Il Girotondo, di Brendola, accoglie fino a 23 bambini con un’ulteriore tolleranza del 20%.

Qual è il rapporto numerico tra educatori e bambini nel vostro asilo nido?

Il rapporto numerico indica quanti bambini può gestire un singolo educatore ed è previsto dalla normativa L. R. 32/90:

Fino ai 12 mesi il rapporto è di un'educatrice ogni sei bambini mentre dai 12 ai 36 mesi è di un’educatrice ogni otto. 

Che tipo di attività vengono svolte?

Nei nostri asili nido non ci limitiamo alla gestione di tuo figlio ma siamo interessati in prima persona alla sua crescita e allo sviluppo della sua creatività fin dai primi mesi di vita. Svolgiamo attività che coinvolgono tutti i sensi, come la pittura e la musica, e attività che favoriscono la socializzazione e il rapporto con gli altri bambini. 

Posso essere aggiornato in tempo reale sulla giornata di mio figlio/a?

Certo! Scaricando l’App Kindertap potrai rimanere aggiornato sulle attività del tuo bambino/a e sapere cosa e quanto ha mangiato, quanto ha dormito e se ha scaricato.

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito: www.kindertap.com

Dove posso vedere le attività svolte dal mio bambino?

Per ogni bambino verrà realizzato un libretto con tutti i lavoretti svolti durante il percorso educativo. Così da poter conservare i ricordi di un periodo così importante. Potete inoltre trovare le attività del piano formativo e alcuni lavoretti svolti all’interno della nostra pagina Facebook @IlPiccoloNido e della nostra pagina Instagram @ilpiccolonido_.  

Sono previste attività extra?

Certo! Abbiamo in programma diversi corsi aggiuntivi per il tuo bambino. Sono attivi già da qualche anno il corso di psicomotricità e il corso di lingua inglese, entrambi molto apprezzati e frequentati. 

Sono previste anche attività per i genitori?

Si, abbiamo pensato anche a voi organizzando sportelli con le educatrici ed incontri serali per favorire e rinforzare il legame con vostro figlio. Sono previsti corsi di psicopedagogia, massaggio infantile e corsi musicali da frequentare in compagnia del vostro bambino.

bottom of page